Analisi con Google Analytics

Descrizione

La formazione sull’analisi con Google Analytics si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie a monitorare i risultati ottenuti dalla campagna di marketing digitale messa in atto.

Obiettivi
L'obiettivo del corso è la creazione di un sistema di monitoraggio delle performance delle attività di marketing online messe in atto. Per farlo ci si avvarrà di Google Analytics, strumento messo a disposizione dall’azienda statunitense appositamente per questo scopo. In tale ambito saranno trattate le varie tipologie di informazioni che questo servizio è in grado di fornire, i criteri con cui analizzarle e le strategie possibili per migliorare i risultati ottenuti.
Prerequisiti
 Conoscenza di base dell’uso del PC. 
Destinatari
Responsabili d’area e addetti dell’area Marketing   
Metodologia
Lezioni frontali online, coadiuvate da dispense che verranno messe a disposizione per lo studio individuale 
Studio individuale
Ad ogni lezione corrisponde circa 1 o 1,5 ore di studio individuale. 
Attestato
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite (min 80% di frequenza). 
Durata
Circa 8 ore 

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci per approfondire questo argomento