Linux e Windows Systems: il ruolo del System Administrator

Descrizione

Il corso di formazione per System Administrator si propone di formare risorse interne all’azienda, perché possano autonomamente gestire l’infrastruttura informatica di riferimento.

Obiettivi

L'obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per gestire efficacemente l’infrastruttura informatica dell’azienda in cui operano. Per farlo saranno trattate le principali soluzioni alle problematiche in ambito di architettura di rete, sicurezza delle transazioni, accesso contemporaneo ai file comuni, scambio di messaggi, riservatezza delle informazioni e continuità dei collegamenti.

Per garantire il corretto funzionamento delle suddette operazioni, saranno quindi trattate le modalità di controllo del regolare funzionamento del sistema informatico e delle sue componenti, in modo da potervi intervenire per modificarlo e rispondere tempestivamente alle eventuali emergenze.

Prerequisiti
 Conoscenza avanzata dell’uso del PC e dei principali processi aziendali.
Destinatari

Responsabili e addetti dell’area amministrativa e contabile.

Metodologia
Lezioni frontali online o in modalità training on the job, coadiuvate da dispense che verranno messe a disposizione per lo studio individuale
Studio individuale
Ad ogni lezione corrisponde circa 1 o 1,5 ore di studio individuale.
Attestato
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza).
Durata
La durata del corso sarà valutata in base allo status e alle richieste del cliente.

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci per approfondire questo argomento