Microsoft 365: strumenti di collaborazione per amministratori ed utenti

Descrizione

In questo corso vengono trattate le funzioni di Microsoft 365 che consentono la attività di collaborazione tra utenti. Viene inoltre effettuato un percorso di formazione per gli amministratori della piattaforma, finalizzato anch’ esso a impostare e gestire la collaborazione. 

Obiettivi
  • Apprendere le caratteristiche che consentono agli applicativi principali (Teams, Word, Excel, Powerpoint) di gestire la collaborazione tra utenti. 
  • Sintetizzare le caratteristiche di collaborazione degli applicativi e degli utenti all’ interno della piattaforma Microsoft Teams. Utilizzo dello storage di Onedrive. 
  • Supportare i lavoratori remoti nell’ utilizzo degli strumenti di collaborazione. Gestire la sicurezza degli accessi. 
  • Apprendere (amministratori) le funzionalità basilari per la configurazione e l’amministrazione del Tenant. 
  • Imparare a pianificare una migrazione a Office 365. Conoscere gli scenari principali che dovranno essere affrontati nell’ ambito della migrazione. 
Prerequisiti
Conoscenze basilari della struttura di Active directory, conoscenza degli applicativi di produttività individuale del mondo Microsoft.
Destinatari

Tutti coloro che, all’ interno di una organizzazione/azienda, rivestono un ruolo di coordinamento degli utenti che intendono condividere documenti in maniera coordinata e strutturata. 

Metodologia
Lezioni frontali online ed esercitazioni pratiche.
Studio individuale
Ad ogni lezione corrisponde circa 2 ore di studio e pratica individuale.
Attestato
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite. (min 80% di frequenza).
Durata
20 ore

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci per approfondire questo argomento