Microsoft 365: strumenti di collaborazione per amministratori ed utenti
In questo corso vengono trattate le funzioni di Microsoft 365 che consentono la attività di collaborazione tra utenti. Viene inoltre effettuato un percorso di formazione per gli amministratori della piattaforma, finalizzato anch’ esso a impostare e gestire la collaborazione.
- Apprendere le caratteristiche che consentono agli applicativi principali (Teams, Word, Excel, Powerpoint) di gestire la collaborazione tra utenti.
- Sintetizzare le caratteristiche di collaborazione degli applicativi e degli utenti all’ interno della piattaforma Microsoft Teams. Utilizzo dello storage di Onedrive.
- Supportare i lavoratori remoti nell’ utilizzo degli strumenti di collaborazione. Gestire la sicurezza degli accessi.
- Apprendere (amministratori) le funzionalità basilari per la configurazione e l’amministrazione del Tenant.
- Imparare a pianificare una migrazione a Office 365. Conoscere gli scenari principali che dovranno essere affrontati nell’ ambito della migrazione.
Tutti coloro che, all’ interno di una organizzazione/azienda, rivestono un ruolo di coordinamento degli utenti che intendono condividere documenti in maniera coordinata e strutturata.