Social media marketing

Descrizione

Il corso si propone di formare i partecipanti a comprendere le basi teoriche e pratiche del social media marketing, in modo da aumentare la resa della promozione commerciale della propria azienda tramite i social network.

Obiettivi

L'obbiettivo del corso è dotare i partecipanti delle competenze necessarie a impostare e gestire correttamente una campagna di marketing sui social network, sulle comunità virtuali e aggregatori 2.0 per imprese. Per farlo saranno innanzitutto introdotte le principali piattaforme sulle quali è possibile intraprendere iniziative di questo tipo, individuando la soluzione più adeguata alle necessità promozionali aziendali. Il fine ultimo sarà la creazione di un canale comunicativo immediato e di facile utilizzo per il pubblico, instaurando così un rapporto di “affinità”.

Sarà infine delineata la figura del Social Media Manager, definendone il profilo e competenze necessarie.

Prerequisiti
Conoscenza di base dell’uso del PC
Destinatari

Responsabili e addetti dell’area marketing

Metodologia
Lezioni frontali online ed esercitazioni pratiche.
Studio individuale
Ad ogni lezione corrisponde circa 1,5 o 2 ore di studio e pratica individuale.
Attestato
Alla fine del corso viene rilasciato un attestato con specificazione delle competenze acquisite (min 80% di frequenza).
Durata
Circa 20 ore

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci per approfondire questo argomento